Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI UTILIZZO

1. ACCETTAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO
1.1 L'accesso e l'uso del sito web ("Sito") di Carma srl (“Carma”) così come l'acquisto dei prodotti su www.sabana.it, sono regolati dalle presenti Condizioni di utilizzo e presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione delle medesime.
1.2 Carma potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni di utilizzo. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni di utilizzo saranno vincolanti non appena pubblicate su Sito in questa stessa sezione. Ti invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni di utilizzo.

2. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE
2.1. I contenuti del Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni, i video, i testi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri, il design, i diagrammi, i layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software (individualmente e/o collettivamente "Contenuti") ed i relativi segni distintivi e/o loghi sono di proprietà esclusiva di Carma, nella sua esclusiva disponibilità o comunque in licenza a Carma. I Contenuti sono protetti dal diritto d'autore. I Contenuti non possono essere in alcun modo e/o forma, neanche parzialmente, riprodotti, distribuiti, venduti, trasferiti o modificati salvo quanto specificamente disciplinato.
2.2. Nell'ipotesi in cui sul Sito vengano forniti codici link ed embed relativi a specifici contenuti, tali codici possono essere utilizzati dagli utenti solo per proprio uso diretto, personale e privato e purché l'uso ora detto non avvenga per scopi di tipo direttamente o indirettamente commerciale e/o a fini di lucro.
2.3. Ogni utilizzo dei codici e/o dei Contenuti in violazione dei limiti indicati nelle Note Legali, o comunque contrario alle norme di legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile da Carma.
2.5. I marchi e i loghi, compresi i nomi a dominio, sono nella disponibilità esclusiva di Carma. Detti marchi, loghi e domini non possono essere utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di Carma.

3. LINKS AD ALTRI SITI WEB
3.1. I Sito www.sabana.it può contenere links ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con le nostre attività. Carma non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti web, sui loro contenuti e sulle loro regole.
3.2. L'eventuale link ad altri siti web non deve essere in alcun modo inteso come attività, da parte di Carma, di promozione degli stessi e/o dei contenuti in essi pubblicati.
4. COOKIES
Sul Sito possono essere presenti dei "cookies" con il fine di consentire agli utenti una migliore fruibilità di navigazione. Gli utenti che preferiscono non ricevere cookies possono impostare il proprio browser con l'intento di essere avvertiti della presenza di cookies e di decidere quindi se accettarli o meno. Il browser può anche essere impostato per rifiutare automaticamente tutti i cookies; in tal caso, tuttavia, all'utente potrebbe non essere possibile accedere a tutti i servizi disponibili sul Sito.

5. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
5.1. L'utente prende atto e comunque conviene che il proprio accesso al, e navigazione del, Sito è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.
5.2. L'utente prende inoltre atto e comunque conviene che il Sito è fornito "come è" e "come disponibile" e che potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.
5.3. Carma non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all'uso o al funzionamento del Sito, ivi compresi - senza limitazione alcuna - danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.
6. REGISTRAZIONE AL SITO
6.1 L'accesso e la registrazione al Sito è riservata esclusivamente agli utenti di età non inferiore ai 13 anni,
6.2 L'utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la registrazione, assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli tempestivamente mantenendoli riservati.
7. LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni di utilizzo sono regolate dalla legge italiana.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.sabana.it e il Servizio Clienti alla e-mail sabana@carma-vr.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Carma si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito
La registrazione con "username" e "password" è necessaria per poter concludere gli acquisti.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine.
I prodotti caffè vengono rimossi dalla vendita 4 mesi prima della data di scadenza.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l'acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell'invio dell'ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.
Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.

Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine, Carma invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell'ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Carma verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine e l'avvenuta spedizione del prodotto.
Nel caso in cui Carma non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate
Carma accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

 

Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. Carma eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all'indirizzo di destinazione specificato nell'ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Carma effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna. Carma si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna inviando una mail all'indirizzo ordini@carma-vr.it. oppure telefonando al numero 045994848.

Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, Carma non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96) ”

Diritto di recesso e regole per la restituzione 
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

  1. Il cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Carma. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all'indirizzo sabana@carma-vr.it.
  2. Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).
  3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
  4. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso.

La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA.
Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall'acquisto.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Carma provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Carma rimborserà l'importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito.

Diritto vigente e foro competente 
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

BEWEB